Il 21 novembre 2018 torna, come è ormai consuetudine, la manifestazione di Legambiente dedicata all’Albero. “Festa dell’accoglienza e della solidarietà affinchè come gli alberi, questi valori possano mettere radici forti e profonde nel nostro Paese e fermare le ondate di razzismo e intolleranza che stanno attraversando in modo preoccupante i nostri territori”.

Il nostro Istituto, sensibile alle tematiche ambientali, parteciperà con diverse attività:

• La Scuola dell’Infanzia “Celli” realizzerà, nel giardino della scuola, “Il giardino dei sensi” – percorso sensoriale di piante aromatiche.

• La scuola dell’infanzia “S. Aleramo” ha già avviato un percorso di attività manipolative per la realizzazione di “Sibillino”, il grande albero dei valori, che verrà festeggiato insieme ai bambini dell’asilo nido “Piccolo mondo” in attività di continuità.

• Le classi seconde della scuola primaria “Celli” andranno a fare una visita guidata ai Giardini Comunali, accompagnati dai volontari dell’associazione “Italia Nostra”.

• Le classi 1D e 1B della scuola secondaria di primo grado saranno impegnate il 19 novembre 2018 nell’aula multimediale del plesso dalle 12.10 alle 13.10 nella presentazione della giornata da parte dell’associazione Italia Nostra e il 21 al Parco comunale “Falcone e Borsellino”per una visita guidata.