In data 28 settembre il nostro Istituto ha partecipato alla manifestazione Puliamo il mondo. La manifestazione si è svolta secondo modalità differenti a seconda al plesso e dell'ordine di scuola.

Per la scuola primaria " Piccaro" hanno partecipato le classi seconde, le classi terze  e la 5A. Gli alunni, a conclusione delle riflessioni fatte sull'importanza della raccolta differenziata, si sono adoperati nella pulizia del perimetro della scuola  e della zona circostante compresa tra via Tasso e via Ariosto.

Per la scuola secondaria di primo grado hanno partecipato le classi 2A, 2B, 2C. Gli alunni, dopo aver assistito alla proiezione di due filmati relativi ai rifiuti e alla raccolta differenziata dal titolo "La lunga storia dei rifiuti" di P.Angela e "La raccolta differenziata" edito da Rai Educational, hanno partecipato ad un dibattito sul tema.

La scuola primaria " Celli" (classi 2E,2F,2D, 4D,4F), la scuola dell'infanzia " Celli" (sezioni A,C,D) e la scuola dell'infanzia "S. Aleramo" (sezioni A,B,C,E,G) si sono recate a P.zza Moro dove hanno condiviso un momento di sensibilizzazione ambientale con canti , balli e filastrocche.

Scarica questo file (puliamo il mondo)Video Puliamo il mondo28956 kB