Il contributo economico che tutte le scuole da tempo si aspettano dalle famiglie deve essere inteso come una partecipazione per il raggiungimento di un risultato comune, che perciò stesso dovrebbe essere condiviso.

Quello che chiediamo alle famiglie è l’assicurazione integrativa per tutti di € 4,50 e un contributo al fondo scuola che comporta una spesa massima di €2,77 al mese per famiglia come deliberato dal consiglio d’istituto nella seduta del 19.09.2013 (Del. 21/2013).

Le spese coperte dal contributo volontario sono:

materiale di facile consumo, materiale di igiene, spese di materiale per organizzazione di eventi, cancelleria, fotocopie, canone fotocopiatrici, canone software per il registro elettronico, acquisto di attrezzature per la didattica, riparazione di attrezzature, migliorie per i plessi.

Il contributo annuale suggerito è di €15,00 ad alunno + €4,50 per l'assicurazione integrativa da versare con bonifico bancario

Iban: IT 50 F 01030 14700 000004356853 - MONTE DEI PASCHI DI SIENA SpA - Filiale 08500 Latina - Corso della Repubblica

Il contributo verrà gestito con trasparenza e verrà fornito sia al Consiglio d'Istituto che a tutti i genitori un resoconto puntuale.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che si rendono disponibili per sostenere la scuola sia con contributi economici che con il proprio tempo e il proprio lavoro: confezionamento e montaggio tende, tinteggiatura, riparazioni idrauliche, elettriche, informatiche, riparazione arredi, assistenza negli eventi… Senza la vostra collaborazione e il vostro interessamento anche nel reperire l’aiuto necessario, sarebbe più difficile offrire ai vostri figli un ambiente decoroso e un sostegno alla didattica innovativa.

Scarica questo file (Circolare  n. 58 contributo volontario.pdf)Circolare n. 58 contributo volontario.pdf400 kB